Le lezioni di inglese di gruppo sono lezioni collettive a cui partecipano un minimo di due sino ad un massimo di dieci studenti .
Attraverso un colloquio preliminare effettuato dalle nostre docenti riusciamo a stabilire il livello di preparazione di ciascuno dei partecipanti e creare classi omogenee per livello di apprendimento.
È possibile scegliere diverse tipologie di obiettivo formativo.
Imparare le basi della lingua, per essere in grado di sostenere semplici situazioni di vita quotidiana.
Imparare i fondamenti della grammatica e conoscere le regole per la coniugazione dei verbi, per permettere allo studente di poter continuare autonomamente lo studio della lingua.
Conoscere la lingua nella versione tecnica tipica di uno specifico settore lavorativo, come quello turistico - alberghiero, dove è necessario imparare una vasta terminologia di parole di uso comune e di facile comprensione, oppure lezioni per professioni più tecniche come architetti, operatori finanziari, medici, operatori contabili ecc ecc.
Superare esami o ottenere certificazioni, tramite studi mirati sia a livello grammaticale che a livello di termini utilizzati in un determinato settore.
Your School garantisce la massima flessibilità sugli orari e la frequenza delle lezioni.
È molto importante, ai fini di una corretto metodo di apprendimento, predisporre un calendario formativo che possa dare la giusta formazione a tutti i partecipanti, tenendo presente il livello di preparazione di ciascuno di essi.
Alle lezioni vengono alternate a momenti di verifica tramite i quali il docente può appurare il grado di preaprazione raggiunto.
Le lezioni individuali di lingua inglese non hanno una cadenza prestabilita.
Il calendario formtivo proposto da Your School prevede una frequenza minima di lezioni pari a 40 ore sino ad una soglia massima di 80 ore, da effettuare sulla base della disponibilità dell'alunno.
Le lezioni di gruppo si svolgono in aule dedicate, ampie e luminose, predisposte in modo tale da garantire la giusta concentrazione dello studente senza però limitarne l'interattività con i compagni, attività molto utile per le lezioni di gruppo.
Viene fornito tutto il materiale didattico formato da dispense, cartelle, testi specifici e questionari.
Durante la lezione si parla esclusivamente inglese o la lingua oggetto della lezione.