Le lezioni di inglese per bambini vengono strutturate in modo particolare rispetto agli altri corsi.
È doveroso ricordare che il metodo di apprendimento di un bambino è ben diverso da quello di un adulto.
Si parla, si gioca, si canta, si balla... sempre in inglese.
La naturalità dell'evento comunicativo è al centro delle lezioni con i più piccoli.
Tale tipologia di lezioni è rivolta a bambini di età compresa tra i tre e agli undici anni.
Per bambini di età così piccola l'obiettivo formativo parte dalla acquisizone di un ampio vocabolario legato a momenti ludici, creando le basi per un uso disinvolto della lingua.
Succesivamente vengono insegnate le fondamenta della lingua, tramite le quali il bambino potrà essere in grado sin da subito di comprendere e sostenere semplici colloqui e poter continuare autonamente le successive fasi di apprendimento della lingua.
A questi livelli il lavoro svolto gira intorno all´acquisizione di un ampio vocabolario, una fonetica non sporcata da pronuncie sbbagliate e una immediatezza dell´evento comunicativo legato al gioco.
Your School garantisce la massima flessibilità sugli orari e la frequenza delle lezioni.
È molto importante, ai fini di una corretto metodo di apprendimento, predisporre un calendario formativo per stabilire il grado di apprendimento da raggiungere.
Le lezioni di lingua per bambini non hanno una cadenza prestabilita.
Your School propone lezioni della durata di una ora settimanale da svolgere a partire dal mese di Settembre sino al mese di Giugno.
Come illustrato in precedenza una lezione di inglese per bambini deve prevedere delle dinamiche diverse rispetto alla lezione per un adulto.
L´allestimento dell´aula a misura di bambino per renderla simpatica e amichevole, un metodo di istruzione che rende la fase di apprendimento un piacere più che un obbligo, per stimolare la curiosità del bambino ad apprendere più che imporne la necessità.
Sono queste le armi vincenti che rendono Your School la scuola di lingue più idonea a bambini in tenera età.